Lukahome.it » Tabelle e tavoli
Tavoli e tavolini per ogni stanza e stile. Scegli tra tavoli da pranzo (fissi e allungabili; rotondi e rettangolari), tavolini da caffè per il soggiorno , consolle per l'ingresso o la parete del soggiorno, comodini , scrivanie , tolette con specchio e mobili TV con spazio contenitore . Materiali e decori: legno massello (rovere/faggio), MDF/laminato, metallo, vetro o ceramica nei colori rovere, bianco, nero, noce. Dettagli pratici: superfici facili da pulire, cassetti, ripiani e gestione intelligente dei cavi.
totale 449 prodotti
Come scegliere la dimensione di un tavolo da pranzo per 4, 6 e 8 persone?
Come linea guida, calcolate 60 cm di larghezza a persona. Per 4 persone, una lunghezza di 120-130 cm (diametro tondo 100 cm) è sufficiente, per 6 persone 140-160 cm (diametro 120 cm), per 8 persone 180-200 cm. L'altezza standard di un tavolo da pranzo è di 75 cm. Per cucine più piccole, scegliete tavoli da pranzo allungabili che risparmiano spazio e possono ospitare comodamente gli ospiti.
Tavolo da pranzo rotondo o rettangolare? Quali materiali sono più pratici?
Un tavolo rotondo migliorerà il passaggio e la comunicazione, mentre un tavolo rettangolare si adatta meglio a una parete o in ambienti stretti. Il laminato/MDF con bordo resistente o la ceramica/vetro con superficie facile da pulire sono ottimi per la manutenzione. È anche possibile abbinare tavolini da caffè nello stesso stile per un soggiorno armonioso.
Quanto dovrebbero essere alti i comodini, i tavolini da consolle e i tavolini da caffè?
Scegli un comodino che sia all'incirca all'altezza del materasso (±5 cm, solitamente 45-55 cm). Un tavolino da caffè è idealmente alto 40-45 cm, in modo da adattarsi all'altezza del divano. Un tavolo consolle per l'ingresso è alto 75-90 cm, profondo 25-35 cm per corridoi stretti. Per i tavolini porta TV, mantieni l'altezza dello schermo all'altezza degli occhi quando sei seduto.