Lukahome.it » Giardini / Serre e piante fogliari
Volete raccogliere cetrioli croccanti, pomodori succosi o erbe aromatiche senza l'uso di prodotti chimici? Una serra da giardino di qualità è il cuore di ogni orto produttivo. Fornisce alle piante un clima stabile, le protegge dalle gelate primaverili e dalle piogge torrenziali e ne accelera significativamente la crescita. Le nostre serre combinano una struttura solida con materiali che garantiscono un'eccellente trasmissione della luce e un isolamento termico.
Se cercate una soluzione più leggera ed economica, una serra da giardino è un ottimo punto di partenza. È ideale per la pre-coltivazione delle piantine e la coltivazione di colture termofile. Le serre sono facili da montare e, grazie alle lamine rinforzate, sono resistenti agli strappi. Che siate coltivatori principianti o esperti, da noi troverete lo spazio giusto dove le vostre piante prospereranno letteralmente.
totale 1 prodotti
Qual è la differenza principale tra una serra e una serra di plastica?
Una serra da giardino è una struttura più permanente, con una durata maggiore (solitamente realizzata in policarbonato o vetro) e migliori proprietà isolanti. Una serra da giardino è più mobile, più economica e più facile da pulire a fine stagione. Una serra trattiene meglio il calore nelle giornate gelide, ed è perfetta per la coltivazione di ortaggi estivi.
Qual è il posto migliore in cui posizionare una serra o un contenitore di plastica in giardino?
Una posizione soleggiata esposta a sud o sud-est è l'ideale per fornire alle piante la massima luce. Evitate l'ombra di alberi alti ed edifici. Per le serre da giardino, assicuratevi anche che la posizione non sia troppo esposta a forti raffiche di vento.
Come evitare che le piante si surriscaldino durante la calda estate?
La chiave è una corretta ventilazione. Una serra da giardino di qualità dovrebbe avere finestre sul tetto (idealmente con apertura automatica). Per una serra da giardino, consigliamo modelli con finestre avvolgibili dotate di zanzariere per garantire la circolazione dell'aria e impedire l'ingresso di ospiti indesiderati.
Come preparare una serra per la nuova stagione?
In primavera è importante pulire le pareti da alghe e terra, in modo che possa entrare quanta più luce possibile. Inoltre, non dimenticare di disinfettare il terreno o di sostituirlo parzialmente e di verificare la stabilità della struttura dopo l'inverno.